La Juventus ha perso un’occasione importante per l’assalto al terzo posto. Dopo la partita con il Genoa, un giocatore non ha nascosto il malumore.
Umore nero in casa Juve: la sconfitta con il Genoa complica la corsa al terzo posto. Delle frasi molto esplicite di un calciatore alimentano indiscrezioni su un possibile addio.
La Juve ha perso a Genova nonostante l’iniziale vantaggio firmato Dybala. La qualificazione alla prossima Champions League è comunque assicurata, ma ora diventa complicato raggiungere il terzo posto in classifica. Inoltre, il risultato di Marassi ha dato la matematica certezza di un fatto sorprendente: è impossibile che Allegri raccolga più punti rispetto a Pirlo.
Ora l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia: l’11 maggio andrà in scena la finale contro l’Inter allo Stadio Olimpico. Si tratta di un appuntamento che i bianconeri non possono fallire, altrimenti la stagione terminerà senza titoli. L’avversario, però, non è dei più semplici e ha già vinto la finale di Supercoppa in inverno: si prospetta una partita dalle mille emozioni.
Intanto, le parole di un giocatore hanno scatenato voci di mercato: le frasi pronunciate sono molto chiare.
Quella frecciatina non è passata inosservata, i tifosi iniziano a preoccuparsi
Mancano tre partite alla fine della stagione e la Juve è consapevole di aver raccolto meno di quanto previsto. Il ritorno di Allegri in estate e l’acquisto di Vlahovic in inverno non sono bastati per tornare competitivi in Italia e soprattutto in Europa: il prossimo mercato sarà fondamentale per costruire una squadra vincente.
In ogni caso, c’è ancora la possibilità di vincere un trofeo: la partita con l’Inter sarà molto complicata, ma sarà altrettanto importante per l’autostima. Chiudere l’annata con la Coppa Italia cambierebbe in positivo i giudizi sulla stagione almeno parzialmente.
Tuttavia, il match perso con il Genoa ha avuto un ulteriore risvolto inaspettato.
Le parole di Moise Kean a fine partita, infatti, non sono passate in sordina.
L’attaccante bianconero è tornato in estate dopo una parentesi poco fortunata con l’Everton. La società crede in lui, come ha confermato il vicepresidente Pavel Nedved prima del match con il Genoa: l’ex centrocampista ha infatti dichiarato di aspettarsi almeno 20/25 gol stagionali.
Contro i rossoblù è tornato titolare al fianco di Dybala e Vlahovic, ma la sua prestazione non è stata sufficiente, considerando anche che ha sbagliato un gol a porta vuota in pieno recupero. A fine partita ha commentato la stagione a livello personale e non ha nascosto la sua delusione per il poco impiego: “Mi aspettavo di giocare di più, ma il mister vede la soluzione migliore”.
Non una polemica vibrante, ma si è trattato sicuramente di un messaggio chiaro e forte. Lo spazio in attacco è poco: Dybala, Morata e Vlahovic hanno giocato con maggiore regolarità rispetto a lui. I tifosi si domandano cosa sarà del suo futuro, ma la dirigenza avrebbe le idee abbastanza chiare in tal senso: verrà riscattato e farà parte della rosa della prossima stagione.
Tuttavia, lui vorrebbe più spazio: se non gli sarà garantito, allora l’addio potrebbe diventare una possibilità.