Il Milan è ad un passo dal suo diciannovesimo scudetto. Spunta un video che potrebbe essere determinante per la conquista del tricolore rossonero.
Pioli può esultare: ai suoi uomini basta un solo punto per diventare campioni d’Italia. L’allenatore, però, vuole che la squadra mantenga la concentrazione fino all’ultimo istante, perché lo scudetto non è ancora in tasca dopo la vittoria dell’Inter sul campo del Cagliari.
Il Milan vince a San Siro contro l’Atalanta e si avvicina al diciannovesimo scudetto della sua storia. I rossoneri hanno battuto la Dea in un clima di festa: i tifosi hanno infatti accolto in maniera trionfante il pullman dei giocatori prima del match, accompagnando il loro arrivo con cori e striscioni. Durante la gara lo stadio ha esultato a squarciagola ad ogni gol e a fine match il tributo per l’ultima della stagione a San Siro è stato inevitabile.
Il Milan batte l’Atalanta per 2 a 0 a San Siro grazie ai gol di Rafa Leao e Theo Hernández e si avvicina sempre di più allo scudetto. Per conquistarlo nella prossima e ultima giornata gli uomini di Pioli hanno a disposizione due risultati: la vittoria o il pareggio. In caso di pareggio o sconfitta dell’Inter i rossoneri saranno automaticamente campioni. L’ultima decisiva partita li vedrà protagonisti contro il Sassuolo fuori casa.
Nel post-partita Pioli ha ringraziato i suoi giocatori per quanto fatto in questa stagione, svelando che l’impegno è stato totale: dagli allenamenti alle partite. Ogni giocatore è stato fondamentale per arrivare a questo traguardo. San Siro ha voluto però ringraziare anche l’allenatore rossonero, dedicandogli l’ormai classico coro “Pioli is on fire”.
Pioli vuole mantenere fino all’ultimo momento la concentrazione dei giocatori e per farlo ha mostrato loro un enigmatico video motivazionale, nel quale un campione come Kobe Bryant afferma che anche dopo un 2-0 il lavoro non è finito.
Ecco le sue dichiarazioni: “È un anno che i tifosi mi emozionano col loro affetto. Come sto vivendo queste settimane? In maniera normale, perché vedo l’atteggiamento giusto e l’attenzione che serve. E vedo i miei giocatori concentrati e sereni. Ho mostrato loro l’intervista in cui Kobe Bryant diceva che sul 2-0 il lavoro non è finito. Questo messaggio deve valere anche per noi, restiamo concentrati e determinati, manca ancora una settimana.”.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…