La trattativa è avviata e il Milan è fiducioso, vuole chiudere a breve per anticipare la concorrenza a ed assicurarsi il giocatore.
Il recente mercato rossonero non ha portato colpi alla corte di Pioli, che cerca di continuare la sua cavalcata in campionato con gli uomini che ha a disposizione.
Il ruolo che è più in difficoltà per i rossoneri è la retroguardia, che dovrà fare a meno di Simon Kjaer per tutto il resto della stagione e che potrà contare solo su Tomori, Romagnoli, Kalulu e Gabbia.
La ricerca al centrale difensivo però non si è arenata, anzi sta andando avanti, e Maldini sembra aver identificato il giusto profilo da regalare al suo allenatore. Un giocatore abituato a giocare ad alti livelli che sta esplodendo nell’ultima stagione.
LEGGI ANCHE -> Chelsea, l’addio inaspettato per una leggenda del club: c’è già l’accordo
Si tratta di Mario Hermoso, difensore centrale spagnolo classe 1995 che dal 2019 è in forza all’Atletico Madrid. Cresciuto calcisticamente nelle fila dei rivali dei colchoneros, il Real Madrid, Hermoso si è trasferito all’Espanyol prima di essere prelevato per circa 25 milioni di euro dalla squadra di Simeone.
Con l’Atletico ha giocato ad ora 91 partite, segnando 4 gol in totale, 2 in questa stagione ed entrambi nel finale di partita (al 93′ contro il Valencia, all’89 contro il Getafe) regalando la vittoria alla sua squadra proprio in extremis. Vanta anche 5 presenze nella nazionale maggiore della Spagna.
LEGGI ANCHE ->Atalanta, il sostituto di Ilicic arriva dal Brasile e sta incantando l’Europa
Alto 1.85, mancino di piede e molto forte fisicamente, Hermoso sarebbe il giocatore perfetto da affiancare a Fikayo Tomori, formando una coppia di difensori di livello e ancora molto giovani.
Il prezzo del giocatore è sicuramente lievitato, e attualmente si aggira intorno ai 35 milioni di euro. La concorrenza è folta, si parla di un forte interesse del Liverpool, che vorrebbe piazzarlo al fianco dell’olandese Van Dijk, sostituendo il centrale Joel Matip, e permettendo allo spagnolo di crescere ulteriormente accanto ad un difensore di tale caratura.
Anche l’Arsenal di Arteta e il Tottenham di Conte sembrano molto interessate al forte centrale difensivo. Reds, Spurs e Gunners non hanno particolari problemi di liquidità, e far partire un’asta con questi club significherebbe quasi perdere in partenza.
Ecco perché il ds del Milan Maldini sembra lavorare a fari spenti, per tentare di anticipare la concorrenza e di chiudere in tempo record una trattativa formidabile, che potrebbe portare a Milano uno dei centrali più interessanti del panorama calcistico europeo. Vedremo se l’asse con Madrid porterà nuovamente bene alla squadra rossonera.
Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…
Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…
Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…
Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…
L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…
Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…